00 16/09/2010 11:51
Pubblicati i gironi della nuova Under 18 femminile è tempo di iniziare a tuffarsi nei primi pronostici in vista della nuova stagione sportiva:
GIRONE A – ECCELLENZA
Non dovrebbero esserci problemi per l’armata VillaCortese/Orago che presenta lo stesso gruppo della B1 e punta decisamente al titolo nazionale. Dietro questo “dream team” si prevede una battaglia all’ultimo punto visto il grande equilibrio tra le altre sette squadre partecipanti sulle base delle prime indicazioni:
PRO PATRIA: La squadra è incentrata sulla 16A dello scorso anno senza la Chiodini entrata nel gruppo Yamamay/Pro Patria e con l’arrivo di Valeria Canavesi, scuola Foppa.
VISETTE: La società ha deciso di puntare sul gruppo 94/95 lasciando andare la maggior parte delle ’93. Non ci sarà però la Parrocchiale passata ad Orago.
VERO VOLLEY: E’ per 10/12 la stessa squadra che la passata stagione ha disputato la 18 e la Serie D come Volley Milano.
ARGENTIA: Vedi sopra (stessa squadra della scorsa stagione di D e 18)
AUPREMA: Rispetto alla scorsa stagione ha perso alcuni pezzi pregiati del ’92 ma ha cercato di rimpiazzarli degnamente
SENAGO: Buona parte del gruppo è stato riconfermato e continuerà a fare la D a Bovisio
COLOGNO: E’ la maggiore incognita per i diversi cambiamenti operati in questa estate. Sarà sempre Elena Sisca il punto di riferimento

GIRONE B
Superfavorito il New Volley Adda anche si dovrà vedere all’opera l’Univolley che ha ulteriormente allargato il proprio raggio d’azione.
GIRONE C
Non dovrebbero esserci problemi per l’Algo che schiera lo stesso gruppo della Serie D infarcito di ragazze proveniente dalla U16 della Pro Patria con qualche chance per il Cagliero sempre temibile.
GIRONE D
Si prevede l’ennesima sfida tra l’MTV e il Basiglio per il passaggio del turno.
GIRONE E
In questo gruppo ci si aspetta un testa a testa tra l’AG Milano e la Viscontini Blu che presentano formazioni di buon livello.
GIRONE F
Favorito dovrebbe essere il Focol Legnano anche se potrebbero arrivare sorprese da Villa Cortese e Magenta.
GIRONE G
Occhi puntati sull’SF82 che presenta le stesse ragazze che si sono comportate benissimo in Under 16 ma attenzione al Rho che si è rafforzato ed alla Viscontini Gialla allenata dall’ex-Pro Patria Di Vicino.
GIRONE H
La campagna acquisti del Cormano la porta ad essere la favorita del girone anche se il sestetto dell’NBV Novate cercherà di vendere cara la pelle.
GIRONE I
Bresso e Cusano sono sulla carte un gradino sopra anche se bisognerà vedere i sestetti che metteranno in campo Volley Milano Pavoni e Univolley Argento.