00 24/03/2011 23:01
Re: Re: Re: Re:
Djcombo, 24/03/2011 17.24:



Concordo che il tocco secco sia assolutamente errato!
Sono contento che la palleggiatrice abbia sistemato il tocco...se non ricordo male aveva anche un grosso problema di gomiti molto aperti..
ma peccato che lo scorso anno la sua squadra abbia tratto vantaggio dal suo palleggio "trattenuto" avendo compromesso in maniera significativa i veri valori in campo.
Comunque è acqua passata...





Un "martellamento" tecnico sul soggetto, soprattutto ad inizio stagione, ha migliorato sensibilmente anche il problema dei gomiti aperti... ad ogni modo parliamo di un'atleta che io considero particolarmente dotata di talento, quindi l'esempio non è generalizzabile.

Per quanto riguarda i fischi ti posso dire che quest'anno ho fatto molte partite di 13, 14 e 16 b e quindi NON di eccellenza (che poi sono il 95% almeno della pallavolo di base) e molte volte gli arbitri mi hanno minacciato di fischiare tutte le accompagnate delle nostre palleggiatrici. Al di là delle polemiche nate al momento (okay, fischia tutte le accompagnate che vuoi, però fischia anche le doppie eccetera eccetera) ho sempre pensato che valga la pena farsi fischiare qualche fallo pur di insegnare la tecnica nella maniera corretta.

Anche se la cosa dovesse costare, ad esempio, il set (e mi è successo...).


---------------------------------------------
SCOMMESSE??? Stiamo parlando di Franky "ho un problema con il gioco" quattro-cazzo-di-dita, Doug!!!