00 31/03/2011 14:46
Re: Re:
docangelo, 31/03/2011 13.17:



Vedi Ste, i sacrifici li fanno tutte le ragazze e tutti i loro genitori.
In U12 l'obbligo di far fare almeno 1 set dava a tutte la giusta soddisfazione. E' un dramma per la società se si perde un set in più ogni tanto???
Ora ho scoperto che tale norma è limitata ad 1 solo punto; entra, batti e poi ti tolgo subito, così mi sono tolto il pensiero.
Credi davvero che nel cuoricino di una bambina di 10 anni la cosa sia banale??
Beh, io parlo da genitore, e come tale mi preoccupo più della salute mentale e psicologica di una figlia, più che dell'onore di una società.
Anche in U13 o in U14, sarebbe così deprimente obbligare a far giocare almeno 9 ragazze per 1 set??? Così a rotazione, anche tutte le panchinare avrebbero occasione di giocare. Tutte lavorano in settimana in palestra, e tutte sognano di fare la partita.
Questo naturalmente non avrebbe senso fatto in categorie superiori.


[SM=g27988]




Doc ti assicuro che nelle società serie è rarissimo che si verifichino problemi di questo tipo perchè è proprio indicazione del direttore tecnico cercare di dare sempre spazio a tutte le ragazze nel momento opportuno ovviamente.

Secondo me questo problema può esserci nelle società di medio basso livello dove ovviamente i ricambi non sono sempre all'altezza e dove le partite sono più equilibrate.

Controllate bene i parziali sul sito Fipav e vedrete che nella maggior parte delle partite di U.12/13/14, i risultati sono sempre netti: 25-7; 25-12; 25-6; Secondo voi in queste partite non si trova lo spazio per far giocare tutte?