00 04/04/2011 11:08
Sanda - Volley Brianza Est 3:0
il Sanda prosegue il suo weekend magico (prima squadra promossa in B1 con 4 giornate d'anticipo) guadagnandosi meritatamente il terzo posto e la qualificazione ai regionali!!
partita altalenante, con Bellusco che prendeva sempre un margine di vantaggio fino a metà set per poi subire il ritorno del Sanda..è stata la vittoria di un gruppo contro una squadra troppo dipendente dalla #16 (Martina Regazzetti), davvero un'ottima attaccante che però aveva troppe responsabilità sulle sue spalle e si è trovata presto a "predicare nel deserto"..
arbitraggio insufficiente, con una ragazzina troppo inesperta per l'occasione che ha usato un metro di giudizio delle doppie davvero discutibile..certo, i due palleggi in campo erano imparagonabili (Isella del Sanda si meritava il premio, ma io sono di parte) ma non si può far passare proprio tutto..
purtroppo della finale 1-2 ho visto solo il 3'set ma l'impressione era quella di un Desio legnoso, imballato e terrorizzato da avverarie che sembravano tutto fuorchè imbattibili (alla fine ho visto solo qualche bell'attacco di Traballi e dell'altro centro, poi sembrava un torneo di bagherone)..anzi, a dire il vero la partita della mattina è stata molto più godibile e "giocata"!!
peccato x Desio, si rifarà ai regionali!!

ecco le mie MVP delle varie squadre:
Brianza Est:
Regazzetti - gran bei colpi in attacco, lei è il Bellusco
Sanda:
Isella - una palla di gomma, il valore aggiunto del Sanda
Rocca - buon sangue non mente, palla alta e lei va sopra
Doro - a giugno era all'oratorio di Brugherio, oggi fa la differenza nel Fipav (spanky talent scout)
Desio:
Scarfato - pur essendo "in scala ridotta" sa gestire ogni attacco come una veterana anche con alzate tutt'altro che perfette
Pozzi - la mia preferita, un manuale di tecnica (la più forte U14 della Brianza)
Monza:
Traballi - non ha vinto MVP solo perchè alle premiazioni non ci sarebbe stata, è fuori categoria