Finali provinciali FIPAV Monza Brianza - Under 18 femminile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00lunedì 14 marzo 2011 08:42
VERO VOLLEY PRO VICTORIA MONZA campione provinciale
Dal sito di Vero Volley Monza:

Domar Easy Desio vs Anita Estetica: 0–3
(7-25, 15-25, 9-25)

Anita Estetica:
Bernabè (K) 3, Bianchi, Ceron 8, Pastorello 12, Dalmaso 3, Fiore (n.e.), Vigliaroni 13, Marin, Losa (n.e.), Trevisan 5, Pozzoni 8, Farina 10, Pastrenge (L), Nava.
1° Allenatore: Gazzotti Marco
2° Allenatore: Parise Alessandro
Dir. Acc.: Merati Christian

Domar Easy Desio:
Pozzi, Raso, Torriani, Romanò, Chiarini, Fossati, Visintini, Dabbeni, Galliani (K), Cecconello, Somaschini (L1), Scarfato (L2).
1° Allenatore: Manera Benedetto
2° Allenatore: Pagnotta Rocco
Dir. Acc.: Bufano Antonietta

Ultimo match della lunga giornata di finali di categoria, che vede di fronte la Domar Easy Desio e l’Anita Estetica di U.S. Pro Victoria.
Nel primo set le formazioni si schierano con i seguenti starting six: Bernabè, Pozzoni, Ceron, Vigliaroni, Pastorello, Farina e Pastrenge libero per Anita Estetica; Raso, Chiarini, Fossati, Visintini, Galliani, Cecconello ed il libero Somaschini, per la Domar Easy Desio.
E’ bruciante la partenza di Anita Estetica, che sul turno al servizio di Pastorello conquista quattro punto, di cui uno in ace (0-4); si prosegue con le Monzesi sempre avanti e la Domar Easy costretta ad avviare una fase d’inseguimento, che le crea non poche difficoltà e la espone all’implacabile pressione delle giocatrici del Consorzio Vero Volley, capaci di scavare un solco di otto punti (4 a 12). In campo pesano da subito le differenze tecniche, l’esperienza e la prestanza fisica delle giocatrici monzesi, quattro delle quali (Bernabè, Ceron, Pastorello,Vigliaroni e Pastrenge) giocano anche in B1 con il Saugella Team Monza. Il set non ha storia ed in men che non si dica le ragazze di coach Gazzotti volano verso la chiusura, dando gran spettacolo con i potenti attacchi di Beatrice Pozzoni, inarrestabile da posto quattro e di Sara Ceron da posto due: 7-25.

Il secondo tempo si sviluppa in modo diverso rispetto al precedente, poiché le giovani di Desio hanno una reazione d’orgoglio e giocando al massimo provando a tenere il passo delle scatenate Monzesi, le quali però vanno a segno con grande facilità e si mettono alternativamente in luce sotto la capace regia di capitan Bernabè. Il parziale evolve rapidamente in favore di Anita Estetica, che arriva al 7 a 15, prima che coach Manera chieda il suo secondo time out discrezionale. Il divario tra le due formazioni appare però troppo grande perché possa essere recuperato in questa fase del match e la squadra monzese con incredibile velocità si avvia a chiudere anche questo set; nel finale Desio ha ancora uno slancio offensivo e conquista qualche punto, cedendo poi per 15 a 25.

Il terzo set non si discosta molto dal primo: Anita Estetica prende subito il largo, scavando un solco incolmabile di sette punti, che la portano sul 4 ad 11, diventato 6 a 14 con l’ace di Farina.
Desio onora l’impegno dando fondo a tutte le proprie capacità, ma l’Anita Estetica è questa sera un vero rullo compressore e non lascia spazio alle avversarie, grazie alle sue attaccanti, sempre efficaci anche nei turni di battuta, in cui realizzano molti punti diretti, come nel caso di Stefania Vigliaroni, autrice di quattro ace consecutivi (7-21).
Il match e la vittoria del titolo arrivano con il risultato finale di 9 a 25.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com